Yoga at Home

Yoga, Meditazione e Pranayama

Lezioni individuali o di gruppo

Anusara® Yoga

Anusara significa "fluire con la Grazia", ritornare a quello stato di coscienza e beatitudine interiore. 

Delineato da John Friend nel 1997, l'Anusara Yoga è uno stile che fonda le sue radici nella filosofia tantrica non duale e nei 5 principi di allineamento del corpo. Una pratica adatta a tutti, dai neofiti ai più esperti che vogliono riconnettersi e abbandonarsi a un potere più grande.

Ogni lezione è introdotta da un tema, al fine di comprendere ma soprattutto portare nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti di una filosofia e pratica millenaria. 

20210314_184430.jpg
Hatha Flow Yoga

L'Hatha Flow Yoga unisce fluidità e allineamento. Una pratica più dinamica per entrare nel flusso della creazione attraverso il movimento e il respiro. 

Questo stile si ispira alla danza dei 5 ritmi, una mappa per tutti coloro che vogliono andare dentro, fuori, in avanti, indietro, nel fisico, nell’emotivo, nell’intelletto, ricontattando saggezza del corpo fisico e liberando il potere dinamico e curativo del movimento.

IMG-20210314-WA0084.jpg
Pranayama e meditazione

Prana,energia vitale e Ayama, espansione. Il termine pranayama identifica la pratica dell'espansione dell'energia vitale attraverso il respiro.

In questo percorso farai esperienza di quanto il respiro sia fondamentale e di quanto si possa "allenare" attraverso esercizi e tecniche che richiedono costanza e concentrazione. 

Momenti di meditazione saranno essenziali e di supporto per ritrovare quello stato di neutralità che permette al nostro corpo di assimilare e integrare l'esperienza. 

Screenshot_20201010-102420_Video%2520Pla