Tema della settimana: SPRINGTIME, LASCIA FIORIRE IL TUO CUORE


C'è un mantra sanscrito che recita "OM BHAVAM NAMAH", che potrebbe essere tradotto con "IO SONO ESISTENZA ASSOLUTA".

Non c'è momento migliore per realizzare la verità di questa frase di queste prime giornate di primavera. Ci siamo preparati portando consapevolezza alle impurità che limitano la nostra coscienza ed esistenza, ora è tempo di fiorire.


Per questa primavera ti invito a immaginare che sia davvero una PRIMA VERA volta, in cui cambiare gli occhiali con cui hai visto il mondo finora, quegli occhiali velati dalle limitazioni, e indossare un bel paio di lenti nuove, che brillano al sole.

In tutte le culture la primavera è simbolo di rinascita e di pace. Ecco, su quest'ultima si potrebbe lavorare.


Cosa significa pace per te? Come e soprattutto dove la vedi?


Ho sempre pensato alla pace come alla situazione contraria alla guerra, una situazione esterna di quiete. Il dizionario Treccani riporta come significato anche "un simbolo di buon accordo e di concordia di intenti ". Quest'ultimo mi ha fatto riflettere sul fatto che pace non è solamente esterna, ma parte soprattutto dalla concordia con i nostri intenti. Una situazione di quiete interiore da cui far sbocciare la vita.


Ci ricolleghiamo così al mantra iniziale, il quale ci permette di praticare la "legge delle potenzialità" di Deepak Chopra. La legge della pura potenzialità afferma che siamo esseri di pura coscienza che dall'immanifesto, si manifestano nel creato. Diventiamo i creatori della nostra vita... ma ricordate sempre karma-mala, fatelo senza attaccamento o evitamento ma per il puro amore di esprimere la vostra essenza al mondo.


Buona primavera e buon viaggio!

Con amore,

Laura