Tema della settimana: LUNA PIENA - EQUILIBRIO TRA L'IO E GLI ALTRI

Aggiornamento: apr 2


La prima luna piena di primavera è un simbolo di rinascita e apertura, un momento per ritornare in contatto con la parte più profonda e vera e fare pulizia.

In particolare, questa luna piena brilla nel segno della Bilancia, governatrice di Equilibrio e Relazioni. In opposizione, il sole splende nel segno dell'Ariete, segno di Fuoco, che con il suo individualismo ci invita ad ascoltarci e a riconoscere ciò che davvero ci appartiene.


La polarità Ariete-Bilancia è un asse relazionale, dove Ariete rappresenta l'"Io", mentre la Bilancia gli "altri". Ariete è il soddisfacimento dei propri bisogni, Bilancia è compromesso verso gli altri.

Questo incontro tra luna piena e sole ci invita a trovare il giusto equilibrio tra il riconoscimento di noi stessi e l'importanza del nutrire le relazioni, tra l'indipendenza o autonomia e la dipendenza o socievolezza.


Nel riconoscimento di chi siamo e chi siamo in relazione ad altri, la luna offre l'opportunità di lasciar andare comportamenti motivati da competizione, invidia e paura esprimendo e conciliando parti profonde della natura represse da copioni e ruoli sociali.

L'asse Ariete-Bilancia spinge a ricercare la vera felicità che deriva dall'espressione della vera natura, la vera essenza, distinguendola dalla felicità illusoria derivata da falsi desideri e condizionamenti che arrivano dall'esterno.

Trovando quel punto di equilibrio tra interno ed esterno, per riconoscere eventuali ruoli o maschere che indossiamo nella società o condizionamenti. Ricorda, non importa cambiare subito le cose, questo vedere ti darà il potere, lo spazio e il respiro per fare la tua scelta.


Ritorna così, ancora più forte in questi giorni, il tema dell'integrazione degli opposti. Tutti siamo uno e uno siamo tutti, in un equilibrio sopra le parti.


Buon viaggio.

Con amore,

Laura